
Il cuore di Lourdemia
Campagna di raccolta fondi “Il Cuore di Lourdemia”, lanciata dall’associazione Piccoli Grandi Cuori con il sostegno dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola per coprire le spese extraospedaliere e tutti i costi vivi dell’intervento.
Lourdemia è una bambina haitiana ed è nata con una grave malformazione congenita: ha bisogno di un intervento salvavita.
ph. Paolo Righi
Progetto Jofi CoEvolution
Ideato e realizzato dalla società cooperativa La Porta Bella in collaborazione con Collettivo Blu e con la consulenza tecnica di Dog4Life Onlus, Jofi CoEvolution nasce per sostenere l’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale delle persone con fragilità, attraverso lo sviluppo di un nuovo modello sociale di fare impresa. Il progetto è tra i vincitori del concorso Make Your Impact della Fondazione di Modena


Festival della Coevoluzione
Nasce a Modena il primo evento per parlare di come la comunità nella storia si evolve a contatto con arte, territorio, benessere e culture in una visione di rispetto, attenzione e consapevolezza. A maggio e giugno con laboratori, tavole rotonde, eventi dedicati e aperti alla cittadinanza. L’obiettivo è quello di creare appuntamenti di cittadinanza attiva per promuovere la coesione sociale, l’animazione e la prossimità della comunità che vive uno specifico territorio.
Nato da un’idea della cooperativa La Porta Bella (aderente a Confcooperative Terre d’Emilia), realizzato con il contributo di Emil Banca e Assimoco Assicurazioni Movimento Cooperativo, conil patrocinio e il contributo del Comune di Modena nell’ambito del progetto “Riqualificazione Area Verde di Via Donati” co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna ai sensi della legge regionale n. 24/2003.

Progetto Pareti
“Tutto inizia da un piccolo seme. La cura è uno sguardo attento sul futuro”: 500 metri quadrati di pareti dipinte nella Cardiochirurgia pediatrica. Ideato e curato da Piccoli Grandi Cuori con il patrocinio di Policlinico di Sant’Orsola IRCCS e grazie al contributo di Fondazione Policlinico Sant’Orsola, Arcidiocesi di Bologna, Pam Panorama, Casa Alessia.
Comunicato Stampa Progetto Pareti
GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DEL PROGETTO
ph. Paolo Righi
Campagna di comunicazione per il 50esimo dell’azienda Pontex.
Il 18 marzo 2022 l’azienda modenese compie 50 anni: guidata da Letizia Ferretti, seconda generazione, rappresenta un punto di riferimento nel settore dei tessuti per abbigliamento in Italia e all’estero, con oltre 7 mila clienti serviti e più di 30 Paesi nel mondo in cui esporta
ph. Diego Camola

Giornata Mondiale delle Cardiopatie Congenite
Campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale delle cardiopatie congenite: l’obiettivo è puntare i riflettori e sensibilizzare società civile e istituzioni su cosa significhi per una persona avere una cardiopatia congenita, al fine di garantirle uguali possibilità di salute e benessere.


“Vito e le Ricette del Cuore”: il volume nasce da un’idea di Boh! Edizioni: con l’acquisto si sostiene la casa di accoglienza Polo dei Cuori dove sono ospitati gratuitamente i pazienti cardiopatici e trapiantati e le loro famiglie.
31esimo Memorial E. Fontana – torneo ITF Futures 2014 presso il Club La Meridiana, Modena


Convegno “Prevenire i tumori passando per la buona cucina”, con il sostegno di BPER Banca.
Il Mondo di Pippi: l’appuntamento annuale dedicato ai bambini e alla famiglia
